FAI DA TE

TUTORIALS

alleniamoci insieme

1° GINNASTICA DEL RISVEGLIO

TODO PLAYFITNESS HA IDEATO UNA SERIE DI TUTORIALS PER PERMETTERVI DI ALLENARVI DA CASA. CONSIGLIAMO SEMPRE DI INIZIARE CON IL RISVEGLIO MUSCOLARE, UN PROGRAMMA DI GINNASTICA DOLCE E MATTUTINA, SEMPLICE E MOLTO VELOCE DA ESEGUIRE CHE TI AIUTERÀ A RIDURRE LO STRESS, AVERE PIÙ GRINTA E MIGLIORARE IL TONO MUSCOLARE. INOLTRE, SARÀ MIGLIORE IL VOSTRO UMORE GRAZIE AL RILASCIO DELLE ENDORFINE.

RISCALDAMENTO

2° WARM UP

PRIMA DI INIZIARE L’ATTIVITÀ FISICA DEVE ESSERE SVOLTO UN ADEGUATO RISCALDAMENTO PER UNA DURATA DI ALMENO 5 MINUTI, POICHÉ È IN GRADO DI INNALZARE LA TEMPERATURA DEL CORPO E PREPARARE I MUSCOLI, I TENDINI E LE ARTICOLAZIONI AD ESEGUIRE LA PRESTAZIONE FISICA.

TRAINING

3° TABATA TRAINING

IL TABATA TRAINING È UN ALLENAMENTO MOLTO UTILE PER BRUCIARE RAPIDAMENTE MOLTE CALORIE E CONSISTE NELL’ALTERNARE 20’’ DI ESERCIZIO FISICO INTENSO A 10’’ DI RECUPERO. I BLOCCHI SONO DA RIPETERE PER UN TOTALE DI CIRCA 4 MINUTI DI ALLENAMENTO, PER LE SESSIONI PIÙ BREVI, MA SI POSSONO PREVEDERE ANCHE PIÙ RIPETIZIONI COSÌ DA AUMENTARE LA DURATA DEL WORKOUT

TRAINING

4° MOBILIZZAZIONI ARTICOLARI

LE MOBILIZZAZIONI ARTICOLARI HANNO L’OBIETTIVO PRIMARIO DI RIPRISTINARE UNA CORRETTA AMPIEZZA DEI MOVIMENTI ARTICOLARI RISOLVENDO STATI DI CONTRAZIONE MUSCOLARE E ADERENZE. SI POSSONO SVOLGERE PRIMA E DOPO GLI ALLENAMENTI.

TRAINING

5° ESERCIZI METABOLICI

PER ACCELERARE IL METABOLISMO, È MOLTO IMPORTANTE ADOTTARE UNA ROUTINE DI ESERCIZI DA ESEGUIRE QUOTIDIANAMENTE. IN QUESTO TUTORIAL MOSTREREMO DIVERSI ALLENAMENTI TOTAL BODY DA SVOLGERE A CASA.

TRAINING

7 MINUTES WORKOUT (Gambe)

VI PROPONIAMO UNA MODALITÀ PIÙ INTENSA DI CIRCUITO, CHIAMATO APPUNTO 7 MINUTES WORKOUT, COMPOSTO DA 30 SECONDI DI LAVORI E 10 SECONDI DI RECUPERO, PER UN TOTALE DI 13 ESERCIZI.

TRAINING

tabata training

VISTO IL SUCCESSO DEI TUTORIALS PRECEDENTI, ABBIAMO PREPARATO UNA SERIE DI NUOVI CIRCUITI DA POTER ESEGUIRE DA CASA. IN QUESTO NUOVO TABATA ALTERNEREMO ESERCIZI PER LA PARTE ALTA E BASSA DEL CORPO CHE ANDRANNO AD AUMENTARE LA FREQUENZA CARDIACA.

TRAINING

7 MINUTES WORKOUT (Addome & glutei)

IN QUESTO CIRCUITO CI CONCENTRIAMO SUGLI ADDOMINALI E GLUTEI. IMPORTANTE MANTENERE SEMPRE UNA CORRETTA POSTURA NELLO SVOLGIMENTO DEGLI ESERCIZI. RINGRAZIAMO MAYA RUZICKOVA PER AVERCI FATTO DA MODELLA E COME SEMPRE VI FACCIAMO UN AUGURIO DI BUONA SALUTE DA PARTE DI MATTEO ARMELLINI E LA TODOPLAYFITNESS.

Orari

Lunedì - Venerdì 06.30 - 22.30
Sabato 09.00 - 19.00
Domenica e Festivi 09.00 - 13.00

Sede

Via Mantova 4Q

25017 Lonato del Garda